DS3, L’ANIMA DI UN’ICONA

Frontale di nuovo design, interni più lussuosi, tecnologie all’avanguardia e motori di ultimissima generazione.
Dopo quasi 400 mila unità prodotte, arriva sul mercato la nuova DS3, capostipite della “gamma premium” nella galassia Peugeot-Citroen .
Ds 3 by DS Automobile, il nuovo brand creato per portare una ventata di “lusso alla francese” sul mercato dell’auto, conserva intatto tutto il suo fascino. Un sapiente mix fra sportività, esclusività ed eleganza che hanno reso questa compatta una vera e propria icona.
Tra i suoi punti di forza, anzitutto il suo stile inconfondibile, impreziosito dalla nuova calandra esagonale con cornice cromata, destinata a diventare un segno di distinzione al pari delle luci diurne a led e della piccola pinna laterale. Un chiaro omaggio alle sue radici più nobili.
All’interno, finiture di gran classe, con rivestimenti in pelle pregiata, evidente cura nei dettagli e grande attenzione alla connettività, grazie a uno schermo touch da 7 pollici con funzione Mirror Screen, che consente una perfetta interfaccia del proprio smarphone.
E’ però su strada che la nuova DS3 offre il meglio di sé, grazie alle sue già note e apprezzate qualità dinamiche, frutto anche del lavoro egregio assicurato dal differenziale autobloccante Torsen: roba da palati fini. Nella gamma delle motorizzazioni disponibili segnaliamo: un 3 cilindri 1200 da 82 Cv adatto ai neopatentati, mentre al top figura un 4 cilindri 1600 da 208 CV destinato alla versione più sportiva denominata “Performance”. Ulteriore declinazione di una vettura che fa della personalizzazione uno dei suoi punti di forza, con 78 combinazioni di abbimamento tetto-carrozzeria, cerchi speciali e rivestimenti vari. Il tutto declinato in oltre tre milioni di possibilità.
Perché ogni DS3 sia davvero un pezzo unico e inimitabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


*